Politica sui rimborsi
La presente politica disciplina i termini e le condizioni relative ai rimborsi per gli acquisti effettuati sul sito di Verteramo S.r.l.®
1. Prodotti difettosi o errati
In caso di ricezione di un prodotto danneggiato, difettoso o diverso da quello ordinato, il cliente ha diritto a:
-
Rimborso completo del prezzo pagato, incluse le spese di spedizione.
-
In alternativa, sostituzione gratuita del prodotto.
Il cliente deve segnalare il problema entro 48 ore dalla consegna inviando una comunicazione scritta con foto all’indirizzo email supporto@verteramosrl.it
2. Diritto di recesso
Il cliente può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla consegna, secondo quanto previsto dal Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005).
Condizioni:
-
Il prodotto deve essere integro, non aperto e nella confezione originale.
-
Le spese di spedizione per la restituzione sono a carico del cliente.
-
Il rimborso sarà effettuato entro 14 giorni dalla ricezione del reso.
3. Esclusioni dal rimborso
Il diritto di recesso e il rimborso non si applicano ai:
-
Prodotti alimentari e deperibili che rischiano di deteriorarsi rapidamente.
-
Prodotti aperti o utilizzati.
-
Prodotti personalizzati o realizzati su misura.
4. Modalità di rimborso
Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento scelto dal cliente al momento dell’acquisto (carta di credito, PayPal, bonifico bancario), salvo diverso accordo con il cliente